16.07.2021

Comunicazione avvio del percorso di riconoscimento del distretto rurale della sardegna centro occidentale e richiesta formale all’Agenzia Laore di assistenza tecnica.

Preliminari finalizzati a verificare la disponibilità dell’Agenzia a supportare il Gal Barigadu Guilcer, il Gal Marmilla, il Gal Sinis, il Gal Terras de Olia e il Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale, in qualità di soggetti proponenti, per l’avvio del percorso di riconoscimento del DISTRETTO RURALE DELLA SARDEGNA CENTRO OCCIDENTALE.
Questo progetto vuole coinvolgere l’intero territorio della provincia di Oristano ed è stato  ufficialmente avviato in data 25 giugno 2021, all’atto della presentazione della iniziativa alla stampa e, lo stesso, ha visto l’interesse alla partecipazione oltre che del Comune di Oristano, anche di quello del territorio del Terralbese.
Con la presente si intende dare ufficialmente l’avvio del percorso di riconoscimento del DISTRETTO RURALE DELLA SARDEGNA CENTRO OCCIDENTALE.

Si trasmette, inoltre, all’Agenzia in indirizzo formale istanza di assistenza tecnica in base agli accordi assunti in coordinamento con le Strutture Tecniche dei quattro GAL e del FLAG e riepilogati nello schema allegato.


Cordiali saluti,
Soggetto promotore:
F.to Pietro Arca - Presidente Gal Barigadu Guilcer
F.to Renzo Ibba - Presidente Gal Marmilla
Alessandro Murana - Presidente Gal Sinis e Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale
F.to Giambattista Ledda - Presidente Gal Terras de Olia